Tempo Scuola

SCUOLA DELL’INFANZIA

Organizzazione del tempo scuola

La Scuola dell’Infanzia conta 4 sezioni, di cui 3 (B/C/D) funzionano a tempo normale (40 ore settimanali) e una sezione (A) a tempo ridotto (25 ore settimanali).
L’orario delle lezioni a tempo normale è distribuito in cinque giorni dalle ore 8,00 alle ore 16,00.
L’orario delle lezioni a tempo ridotto è distribuito in cinque giorni dalle ore 8,00 alle ore 13,00.
Le sezioni accolgono bambini raggruppati per fasce di età eterogenee.

Organizzazione del tempo scuola
L’orario delle lezioni è distribuito in sei giorni, per un totale di 30 ore settimanali, dalle ore 8.15 alle ore 13.15.

Per le classi a tempo pieno (1^ D e 2^ D), l’orario delle lezioni è distribuito in cinque giorni (sabato libero), dalle ore 8.15 alle ore 16.15, per un totale di 40 ore settimanali.

E’ prevista per gli studenti, una pausa ricreativa dalle ore 10.20 alle ore 10.30.

SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO

Organizzazione del tempo scuola
La scuola funziona a tempo normale. L’orario delle lezioni è distribuito in sei giorni dalle ore 8,30 alle ore 13,30.
Il tempo scuola è articolato per tutte le classi in 30 ore settimanali, di cui 29 destinate al curricolo obbligatorio e 1 di approfondimento in ambito letterario.

Nell’ambito delle 30 ore di lezione curriculari, di 60 minuti ciascuna, è prevista per gli studenti, una pausa ricreativa dalle ore 10.20 alle ore 10.30.