OPEN DAY – OFFERTA FORMATIVA A.S. 2022/2023

Manifesto Open Day

Le giornate di “Scuola Aperta” rappresentano momenti in cui la scuola si apre al territorio, all’utenza. Un momento di conoscenza reciproca utile per le famiglie dei “potenziali” iscritti per cogliere appieno l’identità della scuola; la scuola, invece, si racconta consentendo ai bambini e ai genitori la conoscenza di alcuni spazi di lavoro, dei volti di alcuni docenti che ritroveranno a partire da settembre. Un momento in cui la Dirigente spiega ai genitori l’organizzazione scolastica, traccia le linee guida dell’operato del personale, il percorso storico che la contraddistingue.

Il momento delle scelte si avvicina: è proprio in questa fase dell’anno che, con grande trasparenza, la nostra scuola svela se stessa, i suoi punti di forza e i suoi obiettivi.

L’I.C. “Palmieri-San Giovanni Bosco”, dopo la chiusura dell’anno scorso a causa del covid-19, in questo anno scolastico riapre le porte alle famiglie che vogliono conoscere l’istituto in vista della scelta della scuola per i propri figli.

INSIEME SI CRESCE

26 December 2021

Ringraziamo i numerosi genitori che sono intervenuti alle tre giornate di Open Day e, per presentare la nostra OFFERTA FORMATIVA a quanti non sono potuti intervenire, vi riproponiamo in questa pagina le presentazioni dei dipartimenti e qui sotto il video di presentazione dell’istituto.

Nella seguente brochure è possibile visualizzare la nostra offerta formativa.

Brochure-a.s.2021/2022 (pag 1/2)

Brochure-a.s.20212022 (pag 2:2)