Risorse Infanzia

5 December 2016

Raccolta di siti utili per la Scuola dell’Infanzia

Dada pasticciona
dadapasticciona.blogspot.it/
Le esperienze di una maestra di scuola dell’infanzia (asilo) che racconta la vita in classe e i lavoretti fatti con i bambini. Un grande archivio di idee e di emozioni, interessante per bambini e ragazzi ma anche per mamma e papà!

Bianco sul nero
biancosulnero.blogspot.it/
Un blog per gli insegnanti di sostegno (e non solo!) dedicato principalmente a chi si occupa di disabilità e didattica. Nel blog si trovano risorse didattiche, tecniche educative, software didattici, news sulla scuola e tanto altro. L’obiettivo è quello di trasmettere agli adulti strumentalità e tecniche didattiche per abbattere le barriere della disabilità. Sito con molta pubblicità.

CiaU
www.ciaublog.blogspot.it/
CiaU è il sito/blog di Ugo Valentini, un musicista che attualmente si dedica principalmente all’educazione musicale per l’infanzia. Nel sito segnala libri, progetti e attività legate alla musica ma non solo. Vale proprio la pena andare a visitarlo!